LAVORA CON NOI
CANDIDATURE SPONTANEE E NUOVE COLLABORAZIONI

Siamo fortemente convinti che le Persone rappresentino la nostra principale leva competitiva. Grazie alla passione e alla competenza che ciascuno esprime, siamo in grado di offrire ai nostri Clienti prodotti sempre più eccellenti e modellati sulle loro specifiche esigenze.

Per questo valutiamo costantemente, con grande interesse, profili professionali che abbiano il desiderio di entrare a far parte della nostra Azienda e di interpretare ogni giorno i Valori che ispirano la nostra azione. Amiamo entrare in contatto con talenti di ogni tipo: dai professionisti più esperti ai giovani neodiplomati e neolaureati con cui realizzare percorsi formativi rivolti all’inserimento in Azienda. Tutti hanno la possibilità di crescere e sviluppare la propria professionalità, sentendosi parte di un progetto.

Inviaci la tua candidatura spontanea e la valuteremo con attenzione; oppure seleziona una delle opportunità di lavoro e stage/tirocinio che Tovo Gomma offre in questo momento.

POSIZIONI APERTE
Manutentore Elettrico INFO

Per potenziare il team manutenzione, stiamo ricercando un Elettricista industriale.


Di cosa ti occuperai?


- Monitoraggio ed assistenza elettrica sugli impianti produttivi

- Capacità di identificazione e diagnosi delle diverse tipologie di guasto nella funzionalità degli impianti

- Gestione degli interventi di ripristino ordinari



Cosa ricerchiamo in te?


- Qualifica o diploma ad indirizzo elettrico

- Buona conoscenza degli schemi elettrici

- Buona conoscenza dei principali strumenti diagnostici

- Esperienza di 2/3 anni come elettricista in ambito industriale

- Disponibilità a lavorare su 3 turni (anche notturno, no festivo)

- Flessibilità ed abilità nell'individuare e valutare le diverse situazioni che si possono presentare


Cosa ti offriamo?


- Formazione nella fase di avvio

- Opportunità di lavoro in contesto strutturato e in forte crescita

- Mensa aziendale



- Sede di lavoro: Bedizzole (Brescia)


Addetto alla Produzione INFO



Tovo Gomma spa ricerca Addetti alla Produzione, per il potenziamento del proprio organico.

La persona sarà inserita all’interno dei nostri reparti aziendali, in un contesto strutturato. Verrà affiancata e formata allo svolgimento delle attività operative finalizzate alle diverse lavorazioni della gomma e plastica.

Requisiti:

- Indispensabile la disponibilità al lavoro su 3 turni, anche notturno (no festivo).

- Esperienza, anche minima, in reparti di produzione

- Motivazione ed impegno nel portare a termine le mansioni assegnate e rapidità nello svolgere il lavoro assegnato.

- Flessibilità e capacità di lavorare in team.

- Attenzione e rispetto relativamente alle normative sulla sicurezza sul luogo di lavoro, sull'igiene e sulla qualità.

- Residenza a Brescia e provincia

Caratteristiche dell’offerta:

- Assunzione iniziale a tempo determinato, finalizzato all'inserimento continuativo

- Formazione nella fase di avvio

- Mensa aziendale

Le informazioni raccolte saranno gestite in base all' Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (GDPR – Reg. U.E. 679/16). Le ricerche sono rivolte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.


Product Quality Engineer INFO



Per il potenziamento del nostro organico, stiamo ricercando una figura di 
La risorsa sarà Responsabile del coordinamento e della gestione delle attività di controllo della qualità , assicurando che i processi e i prodotti finiti raggiungano e rispettino gli standard prefissati.  Sarà inoltre Responsabile di fornire supporto ai clienti a valle del processo produttivo, presidiando l’after sales dal punto di vista tecnico.
Principali Attività
- Gestisce ed esegue le attività di ispezione e controllo di conformità sul prodotto nelle diverse fasi di produzione
- Esegue l’analisi tecnica dei difetti e delle cause della non qualità sui prodotti e identifica le raccomandazioni per il miglioramento
- Identifica le problematiche emerse presso il cliente, grazie alla conoscenza tecnica dei processi produttivi
- Analizza le cause della non qualità del prodotto
- Propone e predispone le necessarie azioni correttive, in collaborazione con tutte le aree coinvolte:   R&D, Produzione, Acquisti e Laboratorio.
- Supporta il miglioramento continuo dei processi di produzione, attraverso l’applicazione di tecniche di analisi statistica e logiche di problem solving
- Mantiene il sistema di indicatori della qualità, allo scopo di monitorare le performances e garantire che il livello qualitativo si mantenga costante nel tempo 
- Si interfaccia con il cliente dal punto di vista tecnico, nella fase di post vendita, garantendo la migliore customer satisfaction
- Funge da interfaccia tecnico tra l’Azienda e il Cliente, contribuendo alla definizione ed implementazione delle strategie atte a gestire/prevenire le criticità

Requisiti e Competenze
- Laurea in Ingegneria dei Materiali o Ingegneria Chimica, preferibilmente Magistrale
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni in contesti industriali evoluti come Product Quality Engineer o in ruoli tecnico-produttivi
- La provenienza dall’industria della gomma e dello stampaggio plastico è un prerequisito
- Conoscenza delle metodologie e dei tools di analisi/risoluzione delle non conformità 
- Capacità di applicazione delle tecniche statistiche all’analisi/risoluzione delle non conformità 
- Attitudine al problem solving 
- Ottime capacità organizzative e di pianificazione
- Forte propensione al teamworking e  buone capacità comunicative
- Approccio proattivo ed elevato livello di autonomia
- Conoscenza professionale completa della lingua inglese
- Buona conoscenza dei principali applicativi informatici
- Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale ed europeo


Cosa offriamo:
- Package retributivo competitivo e commisurato all’esperienza pregressa maturata
- Opportunità di crescita all’interno di un’Azienda ambiziosa ed in forte espansione
- Opportunità di fare la differenza, in un ruolo che richiede determinazione e mentalità innovativa.


Help Desk/IT Junior INFO



Per il potenziamento del nostro Dipartimento IT, stiamo ricercando una risorsa da inserire come Help Desk informatico/IT junior.


La persona risponderà al Responsabile IT e, dopo adeguato affiancamento, lo supporterà nella gestione di attività quali:


  • Manutenzione e configurazione PC e Stampanti
  • Supporto relativo a malfunzionamenti pc/reti
  • Risoluzione problematiche hardware e software



Conoscenze e Competenze tecniche del ruolo


  • Diploma di perito informatico e/o Laurea triennale in Informatica
  • Conoscenza di base del sistema operativo Windows
  • Buone conoscenze del pacchetto Office 365
  • Nozioni, anche di base, di sistemi di rete TCP/IP, switch, firewall, vlan.
  • Nozioni, anche di base, di Windows Server e relativi servizi di gestione utenti e protocolli di rete: Active Directory, DNS, DHCP
  • Conoscenza di sistemi di virtualizzazione VMware vSphere.
  • Conoscenza SO IOS e Android
  • Esperienza minima nel ruolo


Conoscenze e Competenze comportamentali del ruolo


  • Capacità di trovare soluzioni tempestive alla risoluzione delle problematiche
  • Abilità nella gestione del tempo e nella prioritizzazione delle attività
  • Attitudine al lavoro in team


Cosa offriamo

- Assunzione iniziale a tempo determinato, finalizzata alla stabilizzazione in struttura

- Formazione nella fase di avvio

- Opportunità di crescita all’interno di un’Azienda ambiziosa ed in forte espansione

- Opportunità di fare la differenza, in un ruolo che richiede determinazione e mentalità innovativa.


Verranno valutati candidati/e residenti o domiciliati in aree limitrofe all'Azienda. Le candidature verranno gestite entro 60 giorni dall'invio. Se entro 60 giorni non verrà contattato/a, la ricerca sarà da ritenersi conclusa. Il suo profilo professionale verrà tenuto in evidenza per future selezioni in linea con la sua esperienza, in base alle norme della Privacy Policy.

Le informazioni raccolte saranno gestite in base all' Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (GDPR – Reg. U.E. 679/16).Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/0



Responsabile dei Trasporti INFO



In un'ottica di potenziamento della nostra struttura, ricerchiamo un/una Responsabile dei Trasporti.



Posizione

La risorsa, riportando al Responsabile Pianificazione della Produzione e Logistica , sarà Responsabile della gestione ed ottimizzazione dei flussi logistici e dei trasporti.


Principali Attività

- Assicura la gestione efficace delle spedizioni e dei trasporti nel rispetto della pianificazione delle consegne (inbound e outbound)
- Gestisce le richieste di consegna dei clienti e supervisiona il processo di evasione degli ordini, per garantire il più alto livello di servizio
- Opera in sinergia con la Direzione Operations e la Direzione Acquisti nella valutazione degli scenari di business, analizzando e fornendo soluzioni logistiche efficaci in termini di costi, tempi e fattibilità per tutti i servizi di trasporto
- Promuove attività di miglioramento ed efficientamento del processo trasporti
- Supporta la funzione Acquisti nella definizione e gestione dei contratti e dei listini dei servizi di trasporto
- Gestisce il processo di negoziazione e contrattazione puntuale per tutti i servizi di trasporto
- Elabora il budget trasporti e la definizione dei KPI di performance di servizio
- Monitora l’andamento dei costi, nel rispetto del budget assegnato
- Organizza e monitora i trasporti urgenti, supportando la funzione Commerciale per soddisfare gli accordi sul livello di servizio con i clienti
- Assicura la correttezza operativa e la tempistica dell'emissione delle bolle di accompagnamento


Requisiti e Competenze

- Diploma di tipo tecnico-commerciale o laurea breve ad indirizzo tecnico/economico
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni maturata presso aziende operanti nel settore dei trasporti e/o della logistica, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato
- Conoscenza del ciclo logistico nel settore produttivo e/o distributivo
- Conoscenza dei principali riferimenti legislativi e normativi in materia di trasporto nazionale e internazionale
- Conoscenza delle procedure di certificazione doganale
- Conoscenza professionale completa della lingua inglese
- Buona conoscenza dei principali applicativi informatici
- La conoscenza di Navision sarà considerata un plus
- Attitudine al problem solving
- Orientamento al risultato
- Ottime capacità organizzative e di pianificazione
- Forte propensione al teamworking e buone capacità comunicative
- Approccio proattivo ed elevato livello di autonomia


Cosa offriamo:


- Package retributivo competitivo e commisurato all’esperienza pregressa maturata
- Opportunità di crescita all’interno di un’Azienda ambiziosa ed in forte espansione
- Opportunità di fare la differenza, in un ruolo che richiede determinazione e mentalità innovativa.


 
Verranno valutati candidati residenti o domiciliati in aree limitrofe all'Azienda. Le candidature verranno gestite entro 60 giorni dall'invio. Se entro 60 giorni non verrà contattato/a, la ricerca sarà da ritenersi conclusa. Il suo profilo professionale verrà tenuto in evidenza per future selezioni in linea con la sua esperienza, in base alle norme della Privacy Policy.
Le informazioni raccolte saranno gestite in base all' Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (GDPR – Reg. U.E. 679/16).Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


Addett* Laboratorio INFO



Per potenziare il Team di Laboratorio, stiamo ricercando un Addett* al laboratorio.


Di Cosa Ti Occuperai:


· Eseguirai le prove previste sui campioni provenienti dalla produzione e dagli studi di Laboratorio: prove reometriche MDR e ODR, viscosità e scottatura

· Verificherai i risultati delle prove , comunicando all’addetto al rilascio di prodotto o al responsabile eventuali intolleranze

· Stamperai i dischetti per le prove di durezza e densità, prestando attenzione alla corretta identificazione dei campioni e alla corretta impostazione dei parametri di stampaggio (temperatura e tempo)

· Controllerai il corretto stampaggio, segnalando all’addetto al rilascio di prodotto o al responsabile eventuali anomalie

· Verificherai il corretto funzionamento degli strumenti utilizzati


Questa opportunità professionale è per te se possiedi


- Diploma di Perito Chimico

- Disponibilità al lavoro di gruppo

- Capacità di utilizzare sistemi informatici

-Attitudine alla precisione, all’attenzione e all’organizzazione del lavoro


E' richiesta disponibilità a lavorare su 3 turni (anche notturno, dal lunedì al venerdì)

Verranno prese in considerazione solamente le candidature provenienti da coloro che hanno residenza o domicilio limitrofi all'Azienda (Bedizzole, BS).


Cosa Offriamo:


- Formazione iniziale e continua per acquisire le competenze necessarie

- Opportunità di fare la differenza in un contesto strutturato e in forte crescita


Le informazioni raccolte saranno gestite in base all' Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (GDPR – Reg. U.E. 679/16).

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


CANDIDATURE SPONTANEE

















dichiaro di aver letto l'informativa*